Disposizioni sulla protezione dei dati

Caro cliente,

Questa politica sulla privacy fornisce una panoramica dei dati personali raccolti da DeinDeal SA (di seguito "DeinDeal" o "noi"), come questi dati personali vengono trattati e a chi vengono trasmessi, se applicabile. Le verranno anche date informazioni sui diritti che ha e che può esercitare in conformità alla legge sulla protezione dei dati.

Utilizzando la nostra piattaforma, si dichiara d'accordo con il trattamento dei dati personali e non personali in conformità con le disposizioni della presente politica sulla privacy e si accetta la politica sulla privacy.

La preghiamo di leggere regolarmente questa politica sulla privacy, in modo da essere sempre consapevole di come vengono trattati i suoi dati personali e di come può esercitare i suoi diritti.

Alcune informazioni utili sul nostro conto:

  1. Chi è DeinDeal? Chi è Ringier?

Siamo tenuti per legge a informarvi su chi è il responsabile della protezione dei dati in relazione alle operazioni di trattamento dei dati personali descritte nelle presenti disposizioni sulla protezione dei dati. Per responsabile della protezione dei dati si intende la persona che stabilisce se i dati personali vengono trattati, per quali scopi e con quali modalità. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali in conformità alle presenti disposizioni sulla protezione dei dati, si tratta in linea di principio di DeinDeal AG, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo.

DeinDeal è stata fondata nel marzo 2010 e oggi funge da intermediario tra fornitori di servizi e clienti in cerca di novità. Dalla sua nascita, la nostra azienda ha ampliato la propria offerta a un'ampia gamma di settori e gestisce un proprio centro logistico.

Oggi DeinDeal impiega circa 150 persone, tutte accomunate da un obiettivo comune: diventare la società di e-commerce leader tra le piattaforme di shopping online svizzere. Per saperne di più su di noi, cliccate qui: https://www.deindeal.ch/it/faq

DeinDeal è una filiale di Ringier AG (di seguito "Ringier") ed è una delle società collegate a Ringier (di seguito "Gruppo Ringier").

Ringier è un'azienda familiare svizzera indipendente fondata nel 1833. Oggi Ringier è una società di media presente in 19 Paesi con 6.400 dipendenti. Con una storia di oltre 188 anni, Ringier è sinonimo di spirito pionieristico e di individualità, di indipendenza e libertà di opinione e di diversità di informazione.

Per saperne di più su Ringier, clicca qui https://www.ringier.com/about-us/ (in inglese)

Quando i dati personali vengono elaborati in conformità alle presenti disposizioni sulla protezione dei dati, altre società possono essere corresponsabili se sono coinvolte nella decisione relativa allo scopo o alla struttura dell'elaborazione. Si tratta, in particolare, di partner pubblicitari o di società i cui strumenti sono integrati nei

nostri siti web o nelle applicazioni , nonché di società del Gruppo Ringier. Noi rimaniamo il vostro contatto principale, anche se ci sono altri corresponsabili.

  1. Chi fa parte del Gruppo Ringier?

Il Gruppo Ringier comprende le affiliate di Ringier in Svizzera. Queste includono, ad esempio, le seguenti società: DeinDeal AG, Swissprinters AG, JobCloud AG, Ringier Axel Springer Schweiz AG e molte altre.

Per saperne di più sulle società collegate e sulle altre partecipazioni di Ringier in Europa, Asia e Africa, cliccate qui https://www.ringier.com/location/switzerland/ (in inglese)

3. Cosa sta facendo il Gruppo Ringier?

Oggi Ringier gestisce marchi mediatici nei settori della stampa, della TV, della radio, di Internet e della telefonia mobile e opera con successo nei mercati della stampa, dell'intrattenimento e di Internet. Il Gruppo Ringier , produce Blick, SonntagsBlick, Schweizer Illustrierte, Schweizer Landliebe, Handelszeitung, Beobachter e altre pubblicazioni. Per vedere l'intero portfolio, fare clic qui https://www.ringier.com/brands/ (in inglese)

  1. Quali dati vengono generalmente trattati da DeinDeal?

  1. Cosa sono i dati personali e cosa significa per "trattamento"?

I dati personali sono tutte le informazioni che vi riguardano e che dicono qualcosa su di voi. Ad esempio, il vostro nome e cognome , indirizzo postale, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di telefono e altre informazioni simili.

Le informazioni che non possono essere collegate alla vostra persona, cioè alla vostra identità, non sono dati personali e quindi non sono dati personali.

L'elaborazione comprende qualsiasi trattamento dei vostri dati personali. Ciò significa, tra l'altro, raccogliere, anonimizzare, conservare, amministrare, utilizzare, trasmettere, comunicare o cancellare i vostri dati personali.

  1. Come e su quale base giuridica trattiamo i vostri dati di carattere personale?

La vostra fiducia in noi per la protezione dei vostri dati personali e quindi della vostra personalità è importante per noi. Per questo motivo desideriamo che sappiate quanto segue.

Rispettiamo i principi imposti dalle leggi svizzere sulla protezione dei dati e, se e nella misura in cui sono applicabili, quelli imposti dall'Unione Europea. Ciò significa che siamo trasparenti nei vostri confronti riguardo ai dati personali che trattiamo e per quale scopo. Raccogliamo i vostri dati personali in modo lecito e li trattiamo, solo se necessario, se abbiamo una base giuridica valida per farlo. Una base giuridica può essere un contratto, il vostro consenso, una disposizione di legge, un interesse pubblico che ci autorizza a trattare i dati o un interesse legittimo da parte nostra.

Le presenti disposizioni sulla protezione dei dati spiegano perché raccogliamo i vostri dati personali. Se non abbiamo più bisogno dei vostri dati personali e non siamo più obbligati per legge a conservarli, o se non desiderate più che li abbiamo e li trattiamo, non lo faremo più.

Si veda la sezione 5 sotto per i diritti che avete in relazione ai vostri dati personali e come potete esercitarli.

  1. Quali dati personali sono trattati da DeinDeal, quando e perché?

Trattiamo i vostri dati personali ogni volta che interagite con noi o che noi interagiamo con voi. Questo è il caso se:

  • effettuare gli acquisti e/o creare un conto cliente;
  • partecipare a un concorso o a un'estrazione a premi (online o tramite uno dei nostri partner);
  • Si è iscritto a una newsletter via e-mail; 
  • Contattateci utilizzando il modulo di contatto online.

  1. Acquisti con un conto cliente

Se acquistate un prodotto online o in una delle nostre applicazioni e vi registrate  come clienti, trattiamo i vostri dati personali come segue:

  • Civilità (genere)
  • Nome della società (opzionale)
  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo, comprensivo di numero civico, codice postale e città
  • Numero di telefono (fisso e mobile)
  • Indirizzo e-mail
  • Informazioni sul pagamento

Trattiamo i dati personali per i successivi fini:

  • per l'adempimento e l'elaborazione degli obblighi contrattuali e legali (ad esempio, la consegna del prodotto ordinato o l'assistenza post-vendita);
  • gestire e mantenere i rapporti con i clienti (ad es. cambio di indirizzo); Per controllare le autorizzazioni di accesso e gestire l'account utente;
  • per ricerche di mercato interne e per scopi statistici al fine di migliorare i prodotti e i servizi di DeinDeal;
  • per la fatturazione.

Se, al momento dell'acquisto di un prodotto, si sceglie un'opzione di pagamento online, ad esempio l'acquisto con carta di credito, il pagamento viene effettuato tramite un sistema di pagamento online fornito dal relativo fornitore. In questo caso, il trattamento dei dati personali e di pagamento avviene direttamente tramite il fornitore del relativo sistema di pagamento. Noi non conosciamo né memorizziamo i vostri dati di pagamento. Si prega di notare che in questi casi si applica l'informativa sulla privacy del fornitore del sistema di pagamento online.

Trattiamo i seguenti dati personali anche per scopi di marketing, al fine di potervi fornire ulteriori offerte relative ai prodotti e ai servizi di DeinDeal, ovvero per inviarvi offerte commerciali per posta, e-mail, mezzi elettronici o tramite SMS e telefono.

Potete opporvi a questo trattamento in qualsiasi momento direttamente dalla vostra area clienti, utilizzando il link di cancellazione incluso nelle e-mail o contattando il nostro servizio clienti.

Se l'indirizzo dell'ordine e quello di consegna non coincidono, verranno inseriti i seguenti dati personali del destinatario del prodotto:

  • Civilità (genere)
  • Nome della società (opzionale)
  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo, incluso numero civico, codice postale e città
  • Numero di telefono (fisso e mobile)
  • Indirizzo e-mail

Trattiamo i dati personali per i successivi fini:

  • per l'adempimento e l'elaborazione degli obblighi contrattuali e legali (ad esempio, la consegna del prodotto ordinato e l'assistenza post-vendita).

  1. Concorso

Se l'utente partecipa a un concorso online, di norma vengono raccolti i seguenti dati personali:

  • Civilità (genere)
  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita (opzionale)
  • Numero di telefono (opzionale)
  • Nome utente sui social network (opzionale)

Trattiamo i suoi dati personali per i successivi fini:

  • Per il sorteggio del vincitore.

Trattiamo anche i seguenti dati personali per potervi fornire ulteriori offerte su prodotti e servizi di DeinDeal:

per scopi di marketing, ossia per inviarvi pubblicità per posta, telefono, e-mail, mezzi elettronici, tramite social network, servizi di messaggistica istantanea o SMS riguardanti altri prodotti simili di DeinDeal. Potete opporvi a questo trattamento in qualsiasi momento.

  1. Newsletter via e-mail

Se avete acconsentito all'utilizzo del vostro indirizzo e-mail per scopi pubblicitari, vi invieremo regolarmente una newsletter per attirare la vostra attenzione su ulteriori offerte e servizi di DeinDeal.

Potete opporvi al trattamento del vostro indirizzo e-mail nella newsletter in qualsiasi momento, cliccando sul link alla fine della newsletter e cancellando l'iscrizione.

Potete anche utilizzare il modulo dedicato nella sezione I miei account > Le mie newsletter o contattare direttamente il nostro Servizio clienti per esercitare il vostro diritto di opposizione.

  1. Formulario di contatto online

Se compilate il nostro modulo di contatto online, trattiamo i seguenti dati personali:

  • Numero di telefono (fisso o mobile)

Trattiamo i suoi dati personali per i successivi fini:

  • per il trattamento e il seguito della vostra domanda

Se compilate il modulo di contatto online per i nostri partner e subappaltatori in qualità di clienti, trattiamo i seguenti dati personali:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso e mobile)

Trattiamo i suoi dati personali per i successivi fini:

  • per il trattamento e il seguito della vostra domanda

  1. Trasmissione di dati personali a terzi

Tutti i dati personali raccolti quando si contatta DeinDeal possono essere trasmessi all'interno del Gruppo Ringier e possono essere trattati per gli scopi sopra menzionati, in particolare per scopi di marketing. A volte DeinDeal collabora per scopi di marketing con partner esterni al Gruppo Ringier, che ricevono solo l'informazione che una persona non è un cliente. I dati personali dei clienti non vengono trasmessi. L'utente può opporsi a questa comunicazione e a questo trattamento in qualsiasi momento (vedere la sezione 5.5).

I vostri dati personali possono essere trasmessi anche a terzi estranei al Gruppo Ringier che, per conto di Ringier o di una delle società del Gruppo Ringier, svolgono compiti tecnici o organizzativi necessari per il perseguimento dei nostri obiettivi sopra citati o per lo svolgimento di qualsiasi attività commerciale. Ne sono un esempio i partner di hosting, le tipografie e le società di consegna. Questi fornitori di servizi sono obbligati per contratto a trattare i vostri dati personali solo su nostra richiesta e in conformità alle nostre istruzioni, e a garantire che i vostri dati siano protetti da misure di sicurezza tecniche o organizzative adeguate.

Questi fornitori di servizi si trovano principalmente in Svizzera e nell'Unione Europea, dove viene garantita un'adeguata protezione dei dati personali. Se un fornitore di servizi si trova in un paese la cui legislazione in materia di protezione dei dati non garantisce un livello di protezione dei dati personali paragonabile a quello svizzero, obblighiamo contrattualmente tali fornitori di servizi a rispettare il livello svizzero di protezione dei dati.

I vostri dati personali non saranno trasmessi, trasferiti o venduti a terzi al di fuori del Gruppo Ringier, a meno che ciò non sia necessario per l'esecuzione di un contratto che avete stipulato con Ringier o con una società del Gruppo Ringier o che abbiate espressamente acconsentito.

I dati possono essere divulgati nell'ambito della legge, ad esempio a un'autorità giudiziaria o al fine di indagare e scoprire attività illegali.

In caso di pagamento tramite fattura, ci riserviamo il diritto, per tutelare i nostri interessi legittimi, di effettuare un controllo del credito basato su un approccio matematico e statistico con la Swissbilling SA di Renens al fine di verificare l'identità e la solvibilità del cliente. Utilizziamo le informazioni ottenute relative alla probabilità statistica di mancato pagamento per giustificare una decisione relativa alla creazione, all'esecuzione o alla risoluzione del contratto. Potete trovare informazioni più dettagliate qui: https://www.swissbilling.ch/it/

  1. Dati a carattere non personale

Quando ci contattate, i nostri siti web e le nostre applicazioni raccolgono informazioni non personali attraverso varie tecnologie, sia che provengano da noi che da terzi.

  1. Quali dati non personali trattiamo e per quali finalità?

I dati non personali sono informazioni che non possono essere associate alla sua persona o identità. In linea di principio, non facciamo nessun collegamento tra questi dati e i suoi dati personali. Questi dati sono quindi anonimi per noi.

Raccogliamo ed elaboriamo questi dati per migliorare continuamente i nostri prodotti e servizi e adattarli alle vostre esigenze, per identificare le tendenze e per compilare e valutare le statistiche sull'utilizzo delle nostre offerte digitali. Questi dati vengono utilizzati anche per offrirvi una buona esperienza pubblicitaria.

È possibile interrompere il trattamento dei dati non personali in qualsiasi momento. Le informazioni su come farlo sono riportate al punto 4.3. Nei capitoli successivi troverete anche i link corrispondenti per la disattivazione delle varie tecnologie.

  1. Quali tecnologie utilizziamo e perché vengono utilizzate da DeinDeal?

Usiamo le seguenti tecnologie:

  1. Cookie e tecnologie simili

I cookie sono utilizzati sui nostri siti web e sulle applicazioni mobili da noi e da terzi. Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato sul vostro dispositivo quando utilizzate uno dei nostri siti web.

I cookie possono essere suddivisi in cookie di sessione e cookie permanenti.

I cookie di sessione possono essere utilizzati per tracciare le pagine web visitate e le opzioni utilizzate. Un cookie di sessione viene memorizzato solo per la durata della visita a Internet, ossia per una singola sessione Internet. Quando si chiude il browser Internet, la sessione termina e il cookie viene cancellato.

I cookie permanenti possono essere utilizzati, tra l'altro, per ricordare l'utente in una successiva visita a uno dei nostri siti web e, ad esempio, per riconoscere le sue preferenze linguistiche. Un cookie permanente viene memorizzato per un periodo più lungo di una singola sessione.

I cookie possono anche essere suddivisi in cookie funzionali e non funzionali. DeinDeal utilizza cookie funzionali e non funzionali sui propri siti web e applicazioni mobili.

I cookie funzionali sono necessari per garantire la funzionalità dei nostri siti web o servizi. I cookie non funzionali non sono essenziali per la funzionalità dei siti web. Questi tipi di cookie vengono utilizzati per raccogliere e analizzare i dati sull'utilizzo dei siti web o delle applicazioni mobili (preferenze linguistiche, durata di una sessione utente, ecc.) al fine di migliorare la vostra esperienza di lettura e pubblicità.

Per offrirvi un marketing diretto e adeguato alle vostre esigenze, evitando così di farvi pubblicità inutile, e per adattare i nostri prodotti e servizi ai vostri interessi. Ad esempio, la pubblicità online su siti di terzi basata sul comportamento dell'utente utilizza un cookie: per mostrare prodotti e servizi di probabile interesse per l'utente, queste terze parti utilizzano informazioni sulle visite al browser Internet dell'utente, laddove ciò sia possibile e autorizzato dalle impostazioni del dispositivo. In nessun caso vengono trasmessi dati di contatto specifici come nome, indirizzo, indirizzo e- mail o numero di telefono. I cookie non possono quindi identificare l'utente come persona.

Questi dati non sono collegati a dati personali. Non creiamo profili personali né effettuiamo profilazione ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Utilizziamo questi dati per analizzare il comportamento dei nostri clienti in relazione ai nostri singoli prodotti e servizi, al fine di creare gruppi di interesse non identificabili personalmente e di fornire meglio pubblicità e contenuti su misura per questi gruppi di interesse. Potete opporvi al trattamento dei dati sopra descritto seguendo la procedura descritta al punto 5.5.

Pubblicità comportamentale nelle applicazioni: Per le applicazioni non vengono utilizzati cookie. Al posto dei cookie, viene fornito un identificatore pubblicitario dai produttori del sistema operativo del dispositivo finale ("Identifier for Advertising" (IDFA) per i dispositivi iOS o "Google Advertising Id" per i dispositivi Android). Questo identificatore non è legato all'applicazione, ma al dispositivo. Utilizzando questo identificativo, Admeira può fornire contenuti pubblicitari basati sull'utilizzo dell'applicazione (la cosiddetta "pubblicità comportamentale"). Anche in questo caso, l'obiettivo è mostrare agli utenti pubblicità più interessanti e pertinenti rispetto a quelle che sarebbero visibili senza l'analisi dei dati di utilizzo corrispondenti.

Opposizione alla pubblicità comportamentale nelle applicazioni: Potete opporvi in modo permanente alla pubblicità comportamentale nelle applicazioni tramite le impostazioni del vostro dispositivo:

  • Dispositivi iOS (Apple): aprire le Impostazioni e selezionare la voce "Privacy". Alla voce "Pubblicità" è possibile attivare la funzione "Nessun tracciamento degli annunci".
  • Dispositivi Android (Google): aprire l'applicazione "Impostazioni Google" e selezionare "Annunci". È quindi possibile selezionare l'opzione "Disattiva pubblicità basata sugli interessi".

Il nostro sito web e le nostre applicazioni mobili utilizzano anche Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc (Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda). L'uso include la modalità di funzionamento "Universal Analytics". Ciò consente, se l'utente è connesso a un servizio di Google, di assegnare dati, sessioni e interazioni a uno pseudonimo su diversi dispositivi e quindi di analizzare le attività di un utente indipendentemente dal dispositivo su cui è connesso. Google Analytics utilizza i cookie. Le informazioni non personali generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Tuttavia, gli indirizzi IP vengono preventivamente anonimizzati mediante l'anonimizzazione dell'IP. L'indirizzo IP anonimo trasmesso da Google Analytics dal vostro browser Internet non viene combinato con altri dati di Google. Google utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, per redigere rapporti sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e per fornire altri servizi relativi alle attività del sito web per gli operatori del sito web e gli utenti.

Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili sul sito https://toolsiehegoogle.com/dlpage/gaoptout/. È inoltre possibile impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel software del browser (vedere la sezione 4.3).

  1. File di log

Quando si visitano siti web o applicazioni mobili, i server web registrano dati di utilizzo non personali o file di log. I file di log forniscono informazioni sul vostro indirizzo IP, sul sistema operativo utilizzato, sulle pagine web visitate, sul tipo e sulla versione del browser, sulla data, sull'ora e sul file richiesto. Queste informazioni sono tecnicamente necessarie per fornire correttamente il contenuto delle pagine web richieste dall'utente e sono essenziali per l'utilizzo di Internet. Questi dati anonimi vengono memorizzati separatamente dai dati personali eventualmente forniti dall'utente e non consentono pertanto di trarre conclusioni sulla sua persona.

Questi dati di utilizzo impersonali vengono da noi valutati statisticamente per ottimizzare la nostra presenza su Internet e la tecnologia che ne è alla base, per riconoscere le tendenze e per migliorare i nostri prodotti e servizi o adattarli alle vostre esigenze.

  1. Elementi di altri siti web, per esempio plug-in

Sui nostri siti web e sulle nostre applicazioni mobili possono essere utilizzati elementi di fornitori terzi (ad esempio, social network come Facebook o YouTube). Se cliccate su un elemento di un fornitore terzo, è possibile che venga stabilito automaticamente un collegamento al server del fornitore terzo. I dati relativi alla vostra visita al nostro sito web o alla nostra applicazione mobile possono quindi essere trasmessi al fornitore di servizi terzo. A seconda dei casi, questi dati possono essere collegati al vostro account utente presso il fornitore terzo (ad esempio, l'account Facebook).

Inoltre, il fornitore terzo può trasmettere a DeinDeal i dati personali relativi al vostro account utente (cognome, nome, numero cliente e indirizzo e-mail), nella misura in cui avete accettato questa opzione con il suddetto fornitore terzo. Le informazioni sulla raccolta e sull'utilizzo dei dati da parte di fornitori terzi sono riportate nelle dichiarazioni sulla protezione dei dati del fornitore terzo in questione.

  1. Quali fornitori di servizi utilizziamo?

Ringier Advertising collabora con le seguenti aziende per la raccolta di dati allo scopo di fornire pubblicità online basata su modelli di utilizzo. Per saperne di più sulla protezione dei dati di queste aziende, cliccate sui link sottostanti. 1plusX è responsabile della gestione tecnica e organizzativa centrale della piattaforma di gestione dei dati, che è collegata agli altri partner della rete.

● 1plusX: https://www.1plusx.com/privacy-policy/ 

● IMPROVE DIGITAL: http://www.improvedigital.com/platform-privacy-policy 

● Xandr: https://www.xandr.com/privacy/platform-privacy-policy/ 

● Google: https://policies.google.com/technologies/ads 

● Smartadserver: https://smartadserver.com/corporate-privacy-policy/ 

● Index Exchange: https://www.indexexchange.com/privacy/ 

● Ringier Connect: https://consent.connect.ringier.ch/static/dsb-2.0.html 

● Star Services Data Technology/RASP: https://polityka-prywatnosci.onet.pl/ 

● Brand Metrics: https://collector.brandmetrics.com/brandmetrics_privacypolicy.pdf 

Per la raccolta dei dati e l'invio della pubblicità comportamentale nelle applicazioni, le aziende sopra citate fungono da fornitori di servizi.

  1. Come disattivare i cookie?

Utilizzando i nostri siti web e le nostre applicazioni, acconsentite al trattamento dei vostri dati secondo le modalità e le finalità sopra indicate. Tuttavia, è possibile controllare e/o eliminare i cookie in qualsiasi momento utilizzando i link di disattivazione sopra indicati.

La maggior parte dei browser è configurata per accettare automaticamente i cookie. Tuttavia, l'utente è libero di configurare il proprio browser in modo che i cookie vengano rifiutati per impostazione predefinita selezionando "non accettare i cookie" nelle impostazioni del browser, oppure in modo da essere sempre avvisato prima che un cookie venga accettato quando si visita un sito web.

È inoltre possibile eliminare i cookie sul computer o sul dispositivo mobile selezionando l'apposita funzione nel browser. È necessario disattivare o eliminare i cookie su tutti i dispositivi.

Si noti che cancellando i cookie nel browser si cancella anche il cookie di opt-out, vale a dire che se si desidera continuare ad avere un cookie di opt-out attivato e si sono cancellati tutti i cookie, questo deve essere riattivato quando si visita nuovamente questo sito web. In caso contrario, l'utente verrà riconosciuto come nuovo utente e i suoi dati verranno reinseriti. Si ricorda inoltre che è necessario disattivare i cookie su tutti i dispositivi.

Se scegliete una delle opzioni sopra descritte, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito web. Desideriamo inoltre sottolineare che non è possibile opporsi alla pubblicità generica sui nostri siti web o nelle nostre applicazioni.

  1. Come disattivare la raccolta dei dati (link di disiscrizione)

Se non desiderate più ricevere pubblicità online basata sulle abitudini di utilizzo, potete utilizzare i seguenti link per opporvi e disattivare la raccolta dei dati:

● Google: https://adssettings.google.com/authenticated?hl=fr

● 1plusX: https://www.1plusx.com/admeira-privacy-policy/ 

● IMPROVE DIGITAL: http://www.improvedigital.com/opt-out-page 

● Xandr: https://platform.xandr.com/privacy-center/opt_out 

● Brand Metrics: https://collector.brandmetrics.com/optout 

4.8 Come puoi gestire le tue preferenze sui siti web o sulle applicazioni di DeinDeal AG?

DeinDeal ti permette di personalizzare la tua esperienza in base alle tue preferenze. Che si tratti di proteggere la tua privacy e i tuoi dati personali o di essere avvisato di offerte su marchi specifici o di modificare le impostazioni della tua newsletter, puoi fare riferimento alle "Impostazioni sulla privacy" nel footer del nostro sito o consultare il tuo account cliente.

  1. Quali sono i vostri diritti in relazione ai vostri dati personali?

I vostri dati personali vi appartengono. Avete quindi il diritto di decidere autonomamente che fine faranno i vostri dati personali e di essere informati in qualsiasi momento di ciò che accade ai vostri dati personali.

L'utente ha i seguenti diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati:

  1. Diritto di accesso

Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, l'utente ha il diritto di sapere, gratuitamente, se DeinDeal tratta i suoi dati personali e quali. La richiesta di informazioni deve essere inviata per iscritto, accompagnata da una copia di un documento di identità.

È possibile farlo via e-mail (support@deindeal.ch) scannerizzando la copia o per posta al seguente indirizzo: DeinDeal AG, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo.

  1. Diritto di rettifica dei propri dati personali

La legge sulla protezione dei dati stabilisce che l'utente ha il diritto di correggere i propri dati personali in qualsiasi momento se viene a conoscenza che stiamo elaborando dati errati su di lui.

Se si desidera che i propri dati personali vengano corretti, si prega di inviare un'e- mail a support@deindeal.ch o una lettera al seguente indirizzo: DeinDeal AG, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo. Non dimenticate di allegare una copia del vostro documento d'identità.

  1. Diritto alla cancellazione dei propri dati personali

Se il trattamento dei vostri dati personali non è più necessario, ad esempio perché non avete più un rapporto contrattuale con DeinDeal o non acconsentite più al trattamento dei vostri dati personali, potete richiedere la cancellazione dei vostri dati. Cancelleremo i vostri dati personali a condizione che non abbiamo altri obblighi di conservazione, in particolare un obbligo legale di conservazione.

È possibile richiedere la cancellazione dei propri dati nei seguenti modi: via e-mail all'indirizzo support@deindeal.ch o per posta al seguente indirizzo: DeinDeal AG, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo. Si prega di allegare alla richiesta di cancellazione dei dati una copia della carta d'identità.

  1. Diritto alla limitazione del trattamento dei vostri dati personali 

Avete il diritto di limitare il trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento, a condizione che non abbiamo altri obblighi di conservazione, in particolare un obbligo legale di conservazione.

Se si desidera limitare il trattamento dei propri dati personali, inviare un'e-mail a support@deindeal.ch o una lettera al seguente indirizzo: DeinDeal AG, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo. Non dimenticate di allegare una copia del vostro documento d'identità.

  1. Diritto di opposizione

Laddove abbiamo il consenso al trattamento dei vostri dati personali, avete il diritto di revocare o interrompere il vostro consenso in qualsiasi momento. Qualora il trattamento dei dati personali avvenga per finalità di marketing e pubblicità, l'utente può revocare il proprio consenso al trattamento per tali finalità in generale o in relazione a prodotti o servizi specifici.

Potete anche opporvi in qualsiasi momento alla ricezione di pubblicità e al trattamento o alla divulgazione dei vostri dati personali per scopi di marketing e pubblicità, se lo facciamo sulla base dei nostri interessi legittimi nel continuo miglioramento delle nostre offerte di prodotti e servizi. In questo caso, e a partire dal momento dell'obiezione, i dati personali non saranno più raccolti, elaborati o divulgati per questo scopo.

È possibile esercitare tali diritti inviando un'e-mail a support@deindeal.ch o una lettera a DeinDeal SA, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo. Non dimenticate di allegare una copia della vostra carta d'identità.

Per opporsi al trattamento dei dati non personali, consultare il punto 4.3. A questo punto desideriamo sottolineare che non è possibile opporsi alla pubblicità generica su un sito web. Si tratta dello stesso tipo di pubblicità che si trova su un giornale o una rivista cartacea.

  1. Diritto di sporgere denuncia

Avete il diritto di fare una segnalazione all'autorità di controllo competente o di presentare un reclamo se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali non sia conforme alle norme sulla protezione dei dati. Potete farlo contattando l'autorità di controllo del paese in cui vivete o lavorate, oppure del luogo o del paese in cui si è verificata la presunta violazione dei dati.

  1. Come proteggere i vostri figli

Insieme, dobbiamo garantire che le generazioni future diventino cittadini digitali responsabili.

Poiché i bambini sono meno consapevoli dei rischi e delle conseguenze del trattamento dei loro dati personali e possono anche non conoscere i loro diritti in materia, è necessario garantire una protezione speciale quando si tratta di tali dati. Ciò vale in particolare per l'utilizzo di tali dati personali a fini pubblicitari. Pertanto, in tutti i nostri termini e condizioni di vendita e partecipazione troverete limiti di età e riferimenti all'età del consenso.

Qui troverete informazioni e consigli su come affrontare i media:

https://www.giovaniemedia.ch/temi/navigare-in-sicurezza-protezione-dei-dati-e-della-sfera-privata

  1. Sicurezza dei dati

DeinDeal e Ringier gestiscono reti di dati sicure e conformi agli standard tecnici applicabili. Vengono adottate tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere coscienziosamente i vostri dati da perdita, distruzione, falsificazione, manipolazione o accesso non autorizzato.

Sebbene Ringier si impegni al massimo per evitare perdite di dati dovute a errori nel trasferimento dei dati e/o all'accesso da parte di terzi non autorizzati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per tali eventi indesiderati.

  1. Chi puoi contattare?

Avete diversi modi per contattarci. Se avete domande sulla protezione dei dati, potete contattarci utilizzando il modulo di contatto dedicato nella vostra area clienti protetta o inviarci un'e-mail a support@deindeal.ch. Naturalmente, è possibile anche inviare una lettera al nostro responsabile della protezione dei dati: DeinDeal AG, Datenschutz, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo.

Se avete domande sul vostro rapporto con noi, potete inviare un'e-mail a support@deindeal.ch o una lettera a DeinDeal AG, Servizio Clienti, Flurstrasse 55, 8048 Zurigo.

È possibile contattare il nostro centro clienti anche telefonicamente al numero 0848 500 501.

  1. Base giuridica

Nel trattare i vostri dati personali, teniamo conto non solo della Legge svizzera sulla protezione dei dati e delle relative norme, ma anche, ove applicabile, del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione europea.

  1. Modifiche e consenso alla presente informativa sulla privacy

DeinDeal adatta la presente politica sulla privacy alle esigenze nuove o mutevoli. Lei avrà accesso in modo permanente all'ultima versione nelle apposite sezioni.

È in vigore solo la politica sulla privacy attualmente pubblicata online da noi. Proseguendo la navigazione sul sito web di DeinDeal, gli utenti accettano l'attuale politica sulla privacy.

Versione del 01.09.2023