Descrizione
- Proveniente dai vigneti di Mendoza, ai piedi della Cordigliera delle Ande in Argentina, questo vino rosso è ottenuto da un blend di Malbec e Cabernet Sauvignon. Al palato si presenta potente, generoso e perfettamente equilibrato, con note di frutta fresca che si fondono armoniosamente con sentori speziati, note legnose e tannini maturi. Il finale lungo e avvolgente rivela aromi di prugna e spezie.
- Affinato per 6 mesi in barrique, questo vino sviluppa una bella complessità pur conservando una piacevole freschezza. Certificato biologico, è prodotto senza pesticidi né prodotti chimici di sintesi, nel rispetto dell'ambiente.
- Da servire a una temperatura compresa tra i 16 e i 18 °C, si abbina perfettamente alla pasta al sugo, all'agnello arrosto, al manzo alla griglia o arrosto e ai formaggi stagionati.
- Caratteristiche
- Vino rosso
- Annata: 2021
- Origine: Mendoza, Argentina
- Produttore: Dieter Meier
- Vitigni: Malbec, Cabernet Sauvignon
- Formato: 75 cl
- Gradazione alcolica: 14,5 % vol.
- Vino affinato per 6 mesi in barrique
- Vino biologico certificato
- Al palato è potente, corposo e armonioso
- Aromi di frutta fresca, prugna, spezie e note legnose
- Tannini maturi e finale persistente
- Potenziale di invecchiamento: fino a 5 anni
- Temperatura di servizio consigliata: da 16 a 18 °C
- Ideale con pasta al sugo, agnello, manzo arrosto o alla griglia e formaggi stagionati
- Allergeni: contiene solfiti
Varie
- Prezzo DeinDeal AG al litro: CHF 17,5
- Prezzo al litro (PVP): CHF 24
- L'abuso di alcol è nocivo alla salute, consigliamo un consumo moderato.
Reso
Reso escluso